Venerdì, 17 Aprile 2026

Coronavirus3Roma, 14 novembre 2020 - "Il virus Sars-CoV2 cambia fino a 100 volte meno dell'Hiv. Questo aumenta la speranza di sviluppare vaccini efficaci".

Lo ha detto Maria Rosaria Capobianchi, docente di Biologia Molecolare e alla guida del Laboratorio di Virologia dell'Istituto Spallanzani, che per primo ha isolato in Italia il Sars-CoV2 in occasione dell'inaugurazione virtuale dell'anno accademico dell'Università UniCamillus.

Emerge da un'analisi condotta successivamente alla recente pubblicazione di Microrganism che aveva evidenziato un cambiamento del virus tra le alte e le basse vie respiratorie. "La buona notizia è che ha un genoma più stabile" e meno sfuggente, ed " è più facile sviluppare vaccini che funzionano". (Ansa)

CITTA'

Progetto "Città-Terr...

16 Aprile 2026
Progetto "Città-Territorio dei Due Mari", Stella: “Occorre anche rinominare la Provincia in Catanzaro-Lamezia Terme”

Lamezia Terme, 16 aprile 2026 - "Stupisce molto in dibattito in atto in questi giorni più che altro...

LAMETINO

Maltempo, rischio inondaz...

10 Gennaio 2026
Maltempo, rischio inondazione a Nocera Terinese Marina: appello del sindaco

Nocera Terinese, 10 gennaio 2026 - Il maltempo di queste ore non ha risparmiato Nocera Terinese Mari...

CALABRIA

Corecom Calabria: decisiv...

13 Aprile 2026
Corecom Calabria: decisiva la certificazione dell'età sui siti per adulti

Catanzaro, 13 aprile 2026 - "La petizione promossa dal Corecom Calabria per limitare l’accesso liber...

SPORT

Serie D, la Vigor Lamezia...

12 Aprile 2026
Serie D, la Vigor Lamezia sconfitta in casa dal Savoia: 1-2. Arbitro annulla gol regolare ai biancoverdi

Lamezia Terme, 12 aprile 2026 - La Vigor Lamezia cede (1-2) in casa contro il Savoia, ora capolista...

contatti logo

Copyright 2010- © LAMEZIA TERME NEWS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lamezia Terme
Reg. Stampa n° 7/10 del 3.12.2010
Editore: Asd Violetta Club - PI: 02148570795

 

logo amp

Web By ALGOSTREAM