Mercoledì, 12 Agosto 2020

Asp logo2Catanzaro, 2 luglio 2020 - Con l’avvio della stagione estiva e l’arrivo dei turisti, prosegue l’attività del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Catanzaro in merito alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.Facendo seguito alle varie iniziative messe in campo già nei mesi precedenti, in questi giorni la Task Force Covid 19 del Dipartimento di Prevenzione, in sinergia con il Dipartimento delle Cure primarie e il Dipartimento Tutela della salute della Regione Calabria e con il supporto della direzione aziendale dell’Asp di Catanzaro, sta eseguendo un’attività di screening con tampone rinofaringeo a proposta con discrezionalità epidemiologica per gli arrivi nel territorio regionale di competenza. 

Al fine di tutelare familiari e amici, sono numerose le persone che in queste ore si stanno sottoponendo ai controlli per essere sicuri di non aver contratto il virus nelle zone di provenienza. In ottemperanza a quanto previsto dall’ordinanza n. 49/2020 il Dipartimento di prevenzione  sta garantendo un adeguato livello di screening ai soggetti censiti sul portale www.rcovid19.it e con la collaborazione dei Mmg si sta procedendo anche al rintraccio dei non censiti.

Rispetto ad un primo momento, nel corso del quale era particolarmente farraginoso poter usufruire dell’esito del tampone in breve tempo, in questa fase il Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Catanzaro è stato messo in condizione di dare i responsi nel minor tempo possibile. 

Si ribadisce la necessità per tutte le persone di mantenere comportamenti rispettosi dell’igiene, del distanziamento interpersonale con divieto di assembramenti e dell’uso di protezioni delle vie aeree, indispensabili a evitare nuove possibili fonti di contagio, atteso che la convivenza col virus, sulla base della letteratura scientifica, proseguirà nei prossimi mesi.

CITTA'

Domani l'Amerigo Vespucci...

11 Agosto 2020
Domani l'Amerigo Vespucci nel golfo di Lamezia: da Tropea a Falerna

Lamezia Terme, 11 agosto 2020 - La nave scuola della Marina militare Amerigo Vespucci farà tappa dom...

LAMETINO

Falerna, carabinieri sven...

27 Luglio 2020
Falerna, carabinieri sventano possibile rissa su lungomare

Lamezia Terme, 27 luglio 2020 - I carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno sventato sul na...

CALABRIA

Coronavirus, oggi 11 nuov...

11 Agosto 2020
Coronavirus, oggi 11 nuovi casi in Calabria. Otto casi in una festa di giovani

Catanzaro, 11 agosto 2020 - In Calabria ad oggi sono stati effettuati 127.102 tamponi.Le persone ris...

SPORT

Vigor Lamezia, Eye Sport...

07 Agosto 2020
Vigor Lamezia, Eye Sport sponsor tecnico

Lamezia Terme, 7 agosto 2020 - Vigor Lamezia Calcio 1919 e EyeSport, eccellenza italiana nell’abbigl...

contatti logo

Copyright 2020 © LAMEZIA TERME NEWS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lamezia Terme
Reg. Stampa n° 7/10 del 3.12.2010
Editore: Asd Violetta Club - PI: 02148570795

logo amp

Web By ALGOSTREAM