Lamezia Terme, 20 dicembre 2021 - Ordinanza a firma del sindaco Mascaro per la chiusura del plesso "Ardito" dell'Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”.
Nella strssa si legge che "in data 20/12/2020 il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria di Catanzaro, a seguito della comunicazione urgente inviata in data odierna dalla dirigente scolastica Margherita Primavera Margherita, che informava di un considerevole aumento di alunni positivi che coinvolgono più di dieci classi e vista la necessità di contenere il più possibile il rischio di contagio del virus Sars-Cov-2, concordava con l'immediata richiesta di chiusura del plesso “Ardito” dal 20/12/2021 al 23/12/2021 e ciò a tutela della salute pubblica".
La decorrenza è "dal 20 dicembre 2021 e fino al 23 dicembre 2021, sempre tenendo conto dell’evolversi della situazione epidemiologica che sarà accertata dall’Autorità Sanitaria; conseguentemente alla sospensione della didattica in presenza, l'attivazione della Didattica a distanza (Dad) al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato e organizzato".