Parco Piedichiusa lavori1Lamezia Terme, 12 novembre 2020 - "Grande preoccupazione esprimono i cittadini di San Teodoro di Lamezia Terme per il lungo periodo di fermo che interessa il Parco Piedichiusa".

E' quanto affermano Giuseppe Gigliotti, presidente Italia Nostra e il socio dell'Associazione, Franco Falvo. "Gli abitanti della zona hanno pregato l'associazione nazionale di Italia Nostra di far conoscere lo stato di amarezza che serpeggia. C'è il pericolo, sottolineano i cittadini, di trovarsi, dopo aver speso una montagna di quattrini, di fronte ad un'altra incompiuta. Lamezia Terme è ricca di opere incompiute e in alcuni casi opere completate e lasciate morire. Un torto questo al buon senso ma anche all'etica e al buongoverno.

Le ultime notizie fatte trapelare dall'amministrazione comunale lasciano molto scetticismo. I cittadini di San San Teodoro sono convinti che l'ascensore previsto per raggiungere il castello Normanno-svevo, chiuso per incapacità e incompetenza, non si realizzerà ma sollecitano che prima delle prossime piogge - conclude la nota - si ponga tutto in sicurezza per non crare seri problemi alla gente del luogo e non solo".