Lamezia Terme, 31 marzo 2017 - "Mani vigliacche e criminali hanno nuovamente colpito in pieno centro la nostra città. Senza remora alcuna, hanno provocato ingentissimi danni ad una attività frutto di sudore e di sacrifici, di impegno e di passione, rischiando di vanificare tanti sogni e speranze. Tristezza immensa nel vedere e nel sentire lo sconforto nello sguardo e nelle parole di onesti lavoratori che chiedono solo di svolgere la propria attività e di poter vivere e crescere i propri figli nella nostra città".
Così,. il sindaco Paolo Mascaro dal suo profilo Facebook. "A chi ancora una volta fa ripiombare Lamezia nello sconforto e nella barbarie, dico solo che è un vigliacco e che non ha e non potrà avere scampo. Sei solo un delinquente codardo: conta i pochi giorni di libertà che ti restano e preparati ad andare a marcire in galera, il tuo gesto merita solo questa risposta. Vergognati vigliacco".
Solidarietà da Associazione Lamezia shopping
"Grande sgomento e grande stupore per il brutto evento che questa notte ha danneggiato un negozio della famiglia Angotti. Nonostante gli sforzi per cercare di far rivivere il centro cittadino di Lamezia ci troviamo ancora a dover annotare eventi di tale portata". E' quantto si legge in una nota dell'Associazione dei commercianti, Lamezia shopping. "Tutta l'Associazione Lamezia Shopping - si legge altresì - si stringe attorno al loro socio in questo momento così difficile, con la speranza che questo atto vile e meschino possa essere presto soppiantato da momenti felici e di crescita. Siamo convinti che tali gesti possono solo distruggere le vetrine e le altre cose materiali, ma mai la voglia imprenditoriale e lavorativa che contraddistingue le persone oneste".