Vigor_a_Cz_coppaCatanzaro, 3 ottobre 2012 - Derby di coppa Italia al "Ceravolo" tra Catanzaro e Vigor Lamezia. Con la vittoria di misura (2-1) per i padroni di casa.  Parte bene la squadra ospite dopo i primi minuti di studio. Al 10' Mangiapane, in campo dal primo minuto, su punizione incoccia la barriera. Al 14' è il Catanzaro che si fa veder dalle parti di Forte con roneo che però tira alto. Gara che si infiamma al 24' con il vantaggio del Catanzaro ad opera di Fioretti servito da Squillace. Intorno alla mezzora la Vigor Lamezia in avanti con Catalano, il cui tiro dal limite viene parato da Faraon. Sul finier è ancora Mangipane a sfiorare la rete su punizione. Il suo tiro fa la barba al palo con Faraon immobile. Ripresa senza grandi emozioni fino i padroni di casa segnano la seconda rete. Minuto 19: angolo di Carbonaro e mischia in area con D'Agostino più svelto di tutti che mette dentro. Protesta della Vigor per un presunto fuorigioco. La Vigor cerca di reagire ma il Catanzaro controlla bene. Biancoverdi che ci provano con De Luca, entrato al posto di Ferrara. L'attaccante lametino in area cerca la via del gol con una rovesciata. Sul finale espulso il catanzarese Orchi, già ammonito in precedenza. Al 47' cross di Marchetti e girata al volo di De Luca che trafigge Faroan e accorcia le distazne. Davvero un gran gol per il giocatore biancoverde. A questo punto la Vigor ci crede e assedia la difesa giallorossa per cercare il gol del pareggio. Due angoli di fila pericolsi e un rigore negato per un fallo di mani in area. Insomma, la Vigor stava per recuperare due reti al Catanzaro proprio nella fase finale e sperare nei supplemenatari. Nulla da fare però. Dopo 5 minutidi recupero l'arbitro decreta la fine della contesa. Passa il Catanzaro mentre la Vigor ha fornito una buona prova che fan ben sperare in vista del big-match di domenica al "D'Ippolito" contro la Salernitana.

Catanzaro  2

Vigor Lamezia  1

Marcatori: 24' pt Fioretti; 19' st D'Agostino; 47' st De Luca

Catanzaro: Faraon, Narducci, Borghetti, Orchi, Squillace, Romeo, Ulloa, Maisto, Fioretti, Cruz (Carbonaro), D’Agostino. All. Cozza

Vigor Lamezia: Forte, Monopoli, Cascione, Giacinti, Marchetti, Castaldo, Ferrara (De Luca), Catalano, Rana, Mangiapane, Catanese (Rondinelli). All. Costantino

Arbitro: Andrea Adduci di Paola. Assistenti, Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore e Christian D'Amato di Battipaglia.

Note: Giornata soleggiata con molto vento. Spettatori: 500 circa. Recupero: 1'-5'