Vigor Lamezia GelbisonLamezia Terme, 26 ottobre 2025 - La Vigor Lamezia cade in casa per la seconda volta consecutiva. Dopo la Nissa, anche la Gelbison espugna il "D'Ippolito". Ai campani è bastato un gol di Russo al 38' del primo tempo per portare via l'intera posta in palio.

Biancoverdi beffati da una svista difensiva che ha consentito al giocatore campano di andare in gol. Prestazione imbarazzante dei biancoverdi che, dopo la vittoria fortunosa al “Granillo” contro la Reggina, hanno palesato ancora una volta le solite lacune: scarsi attaccanti, centrocampo assente (si salva solo Simonetta) e mancanza di gioco. Anche con l’avvento del nuovo tecnico Mancini, purtroppo, la musica non cambia. Ribadiamo che si farà molta, ma molta fatica a centrare l'obiettivo della salvezza se non si torna sul mercato in tempo. Poche o nulle le occasioni per pareggiare: solo nel finale con Guerrisi e Del Pin la Vigor è andata vicina al gol. Ma troppo poco per una squadra che alla vigilia pensava di salvarsi con tranquillità e senza affanni e a guardare al lato sinistro della classifica.

Vigor Lamezia  0
Gelbison           1

Rete: 38’ pt Russo

Vigor Lamezia (3-4-1-2): Iannì; Errico, Sanzone, Montebugnoli; D’anna, Staiano (8’ st Marigosu), Simonetta (38’ st Del Pin), Guerrisi; Spanò (35’ st La Vecchia); Tandara, Mascari (13’ st Embalo). A disposizione: Stella, Marcellino, Amendola, Sardo, Bammacaro. Allenatore: Renato Mancini

Gelbison: Sakho; Gorzelewsi, Viscomi Delmiglio; Langela, Diabate, Mele, Zugaro (20’ st Fernandez); Liurni (44’ st Leo), Ferreira (20’ st Piccioni), Russo (20’ st Tilli). A disposizione: Corriere, Carcione, Papasiero, Pellino, Blusdeilins. Allenatore: Massimo Agovino

Arbitro: Filippo Vigo di Lodi, assistenti Davide Marro di Cuneo e Andrea Poggi di Genova
Note: ammoniti Diabate (G), Errico (V) Langela (G), angoli 6-7.
Rec. 1’ pt-6’ st