Lamezia Terme, 2 marzo 2025 - La Vigor Lamezia pareggia 0-0 in casa del Brancaleone e vede ridursi a 5 le lunghezze di vantaggio sulla Paolana vittoriosa a Bocale. Azzurri tirrenici che fra due domeniche saranno ospiti al "D'Ippolito", prima della prossima gara che i ragazzi di Salerno dovranno disputare a Soriano.
Nessuna grande emozione nella gara odierna, con la Vigor che ha avuto in mano le redini del gioco ma non è riuscita a concretizzare per arrivare alla vittoria. Squadra di casa che ha resistito alle offensive biancoverdi e risultato che fino al triplice fischio non è schiodato. Si è giocato su un terreno di gioco dove è praticamente impossibile giocare a calcio. Ma questo è il rischio che si corre quando si disputano questi tornei.
Campionato, tuttavia, che entra ormai nella fase decisiva e che risentirà del ritiro del San Luca. Una situazione che comporterà l'annullamento dei punti già conquistati da tutte le squadre che hanno affrontatato il San Luca. Verranno meno alla Vigor i tre punti dell'andata, mentre li riavrà all'ultima giornata quando sarà decretato lo 0-3 a tavolino dovendosi sulla carta recare nel centro aspromontano. Diversa la situazione di tutte le inseguitrici della Vigor che hanno già affrontato il San Luca e conquistato 6 punti che saranno pertanto decuratati. Insomma, il "fattore San Luca" premierebbe con 3 punti la formazione lametina rispetto alle altre concorrenti e anche con una gara in meno da disputare.
Brancaleone 0
Vigor Lamezia 0
Brancaleone: Laganà Carvalho, Gonzalez, Tuscano, Baesa,Libri, Galletta (22’st Guerrisi) D’agostino (22’st Romeo) Borrello (34’st Socievole) Carbone, Violi (07). A disp. Scalicci, Dagher, Angi, Crea, Guerrisi. All. Marcianò
Vigor Lamezia: Ianni, Morelli, De Fazio, Cosenza, De Nisi, Scalon, Costanzo, Curcio(16’st Ferrara), Fioretti, (16’st Catania) Spanò (43’st Padin) Rodriguez A disp. SiciliaAmendola, Ruano, Matacera, Egyr, Silvagni(05) All. Salerno
Arbitro: Vincenzo Ciacco di Cosenza. Assistenti Raffaele Salituro di Cosenza e Michele Larosa di Vibo Valentia
Note: Ammoniti, Tuscano, Galletta, Morelli
Angoli: 2-2
Rec: 1’pt, 4’st
La classifica (Prime posizioni)
Vigor Lamezia 49
Paolana 44
Rossanese 42
ReggioRavagnese 42
Soriano 41