Vigor Lamezia az con BisceglieLamezia Terme, 26 maggio 2024 - Finisce con un pirotecnico 3-3 la semifinale d'andata dei play-off di Eccellenza per la promozione in serie D, tra Vigor Lamezia e Bisceglie.

Biancoverdi che dominano gran parte della partita ma che commettono qualche ingenuità di troppo in difesa facendosi sorprendere dagli avanti pugliesi. Al vantaggio iniziale del Bisceglie a causa di una sfortunata autorete di Villella al 31' del primo tempo, segue il pareggio al 36' di Bernardi che devia in rete un tiro di Amendola. Ripresa che si apre con due azioni fulminee degli ospiti con la vigor protesa in avanti e con i pugliesi che segnano due reti al 9' con Kone, bravo a superare la difesa lametina, e con De Rito al 15'.

La squadra di Fanello però non demorde e accorcia le distanze con Giovanni Foderaro al 30' per poi pareggiare al 35' con Catania su una doppia ribattuta dopo un calcio di rigore parato da Suma a Bernardi. Fra sette giorni la gara di ritorno a Bisceglie. Un match difficile dove la Vigor Lamezia dovrà necessariamente segnare e vincere. In Eccellenza vige ancora la regola del vantaggio dei gol in trasferta.

La cronaca

Primo Tempo

16’ Calcio di punizione di Curcio da posizione defilata: Suma si esalta e devia in angolo

31’ Gol del Di Rito dalla destra tira verso la porta di Columbro e colpisce il palo. Sulla sfera va Villella che nel tentativo di rinvio mette la palla in porta dopo una carambola suo corpo. Per il più beffardo degli autogol.

34’ Pareggia la Vigor. Curcio per Amendola che tira di prima intenzione e sfera che di fatto diventa un assist per Bernardi che segna

37’ Vigor Vicina al gol con un colpo di testa di Spanò respinto dal portiere ospite

Secondo tempo

9’ Gol del Bisceglie con Kone che dopo un paio di finte e controfinte su Villella batte Columbro

15’ Terzo gol dei pugliesi ancora protagonista Kone che sul versante sinistro è inarrestabile, parla per serve Di Rito che batte ancora una volta Columbro

30’ La Vigor Lamezia accorcia le distanze. Splendido tiro al volo di Foderaro e palla che si insacca alle spalle di Suma

35’ Arriva il pareggio della. Calcio di rigore per i biancoverdi. Un toro di Spanò in area viene deviato con il braccio da Sanchez. Dal dischetto Bernardi e Suma respinge. Altro tiro e ancora respinta e poi arriva Catania che segna.

 

Vigor Lamezia  3
Bisceglie          3

Reti: 30’ aut. Villella, 33’ Bernardi, 9’st Kone, 15’st Di Rito, 30’st Foderaro, 35’ st Catania

Vigor Lamezia: Columbro, Villella (16’st Donoso), Verso (16’st Catania), Rodriguez, Mascaro, De Nisi, Bernardi, Curcio (25’st Lavrendi),Foderaro G., Spanò, Amendola (44’st Garcia). A disp. Diano, Calomino, Catania, Foderaro M., Lanciano, Scalon

Bisceglie: Suma, Farucci, Morisco, Sanchez, Lucero, Mangialardi (29’st Rodriguez), Stefanini, Fucci, Di Rito, Bonicelli, Kone. A disp. Addario, Marinelli, Cassatella, Losapia, Napli, Monaco, Dembele, Zinfollino. All. Di Meo

Arbitro: Luca Tuderti di Reggio Emilia. Assistenti: Nicola Monaco di Sala Consilina e Marco Bosco di Roma 2

Note: Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Di Rito (B), Villella (V), Bernardi (V), Morisco (B), Stefanini (B), Catania (V), Rodriguez (B), Suma (B)

Angoli: 10-1
Rec: 2’pt, 4’ st