Italia Nostra logoLamezia Terme, 3 settembre 2014 - Riceviamo e pubblichiamo. Che fine ha fatto la strada Sant'Eufemia Mare? Da quanto è stato riferito da alcuni tecnici che la Sezione di Italia Nostra di Lamezia Terme ha inviato sul posto:ciò che risalta subito agli occhi è la condizione di abbandono (a giudicare dalle “tracce” presenti sull'asfalto gli unici assidui frequentatori sono cavalli  di passaggio, umani in cerca di un po' di intimità o che hanno terreni nelle vicinanze) e deterioramento che ha colpito il tratto precedente  completato da anni.

Alcuni tratti di asfalto sono già da rifare nonostante non siano mai stati toccati da alcuna macchina;  lo spartitraffico centrale che divide le corsie oggi è un cumulo di erbacce che in alcuni tratti invadono le corsie ancora prive di segnaletica orizzontale, con tutto intorno solo il rumore di rane, qualche uccello migratore, aerei in transito dallo scalo lametino a poca distanza . Le strade d'accesso alla zona marina lasciano al quanto a desiderare.La mancata realizzazione della Sant'Eufemia Mare  è stata lasciata abbandonata a se stessa, e alle erbacce che ne hanno preso il sopravvento. L'opera, una volta completata, dovrebbe collegare l'area urbana di Sant'Eufemia con la zona sud di località Ginepri. Tempi lunghi ci attendono...e tanto denaro sprecato se bisogna rifare quanto già realizzato!

Associazione Nazionale
ITALIA NOSTRA ONLUS
SEZIONE DI LAMEZIA TERME

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database