San Mango d’Aquino, 1 aprile 2016 - Tragedia del lavoro nel Lametino. Due uomini, Francesco e Nicola De Sando padre e figlio di 50 e 25 anni, residenti a San Pietro a Maida hanno perso la vita mentre si trovavano all’interno di un'azienda di allevamento di suini.
Secondo quanto appreso, pare che i due siano rimasti vittime di esalazioni provenienti dalle vasche di liquami mentre erano intenti a pulirle. Sul posto, il medico legale, i carabinieri di Martirano Lombardo e i Vigili del fuoco. Aperta un'indagine.
La dinamica dell'incidente secondo quanto reso noto dai carabinieri
Il padre scendeva nella vasca per lo sversamento dei liquidi, cadeva accidentalmente perdendo i sensi all’interno della vasca; il figlio, sceso in soccorso del genitore, non riusciva nell’intento di recuperare il corpo del padre perdendo a sua volta conoscenza a causa delle forti esalazioni tossiche. Le salme, dopo l’esame del medico legale, venivano restituite alle rispettive famiglie per la sepoltura.